Laboratorio di fumetto


,
28 Maggio dalle ore 15:30 alle ore 18:30
Evento Facebook
Laboratorio di fumetto

Il laboratorio ha l’obiettivo di stimolare la creatività e l’intraprendenza narrativa, permettendo al partecipante di ricercare la propria chiave per entrare in un universo creato dall’interazione di testo scritto ed immagine, dove la parola e il disegno interagiscono colmando uno le lacune dell’altro fino a diventare parte della stessa frase.

Attraverso un lavoro di gruppo ogni studente si troverà a produrre due o tre pagine a fumetti che potranno racchiudere una breve storia autoconclusiva o un incipit di un racconto più lungo.

A coordinare il laboratorio Nicola Gobbi, vincitore del premio “Reality Draws” – festival internazionale del fumetto di realtà Komikazen, autore che ha visto stampare nel 2013 la sua prima graphic novel: Infondo alla speranza – Ipotesi su Alexander Langer edito dalla casa editrice bolognese comma 22.

Il laboratorio è aperto a tutti coloro che hanno voglia di sperimentare o approfondire il fumetto come canale per raccontare, prevede un contributo libero e/o l’acquisto dell’ultima pubblicazione del docente “Come il colore della terra”
http://www.erisedizioni.org/come_il_colore_della_terra.html

Competenze

Postato il

28 maggio 2016

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *