Concerto del duo Cusa/Alegiani – You and my heart and a knife



6/1/2016
Evento Facebook
Concerto del duo Cusa/Alegiani – You and my heart and a knife

“You and my heart and a knife” è il concerto del duo di improvvisazione composto da Costanza Alegiani (voce) e Francesco Cusa (batteria ed elettronica).

Il concerto, che si terrà in Palestra LUPo, sarà preceduto dalla breve performance, “Naked Musicians” (15-20 minuti), parte dell’omonimo workshop organizzato da Il Ballatoio Catania.

Informazioni

Costanza Alegiani (www.costanzaalegiani.com) e Francesco Cusa (www.francescocusa.it) condividono la loro esperienza artistica con il pubblico e, come nella vita, anche in scena sperimenteranno le infinite possibilità e modalità creative e performative della musica, mostrando il loro personale approccio a questa arte; Canzoni, racconti e poesie in musica, improvvisazioni libere e su grooves, ci danno la chiave per comprendere ed entrare in contatto con il mondo espressivo e poetico dei due musicisti, con il loro vissuto. Così, “You and my heart and a knife” è uno standard jazz moderno, personalizzato, unico, attraverso il quale l’artista si presenta e si mostra, usando i suoni e le parole come un coltello che taglia, incide, per poi lasciare una traccia di sé.

Credits

Postato il

9 gennaio 2016

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *