Altri Mondi Bike Tour


,
Lunedì 5 giugno dalle ore 22:00
Evento Facebook
Altri Mondi Bike Tour

Altri Mondi Bike Tour è un evento mediatico, uno spettacolo teatrale. Un viaggio in bici che si basa sull’idea che tutela ambientale, divulgazione scientifica, cultura, arte e buone pratiche di sostenibilità siano, in verità, facce della stessa medaglia.

Una banda di ciclicti/teatranti viaggerà a giugno e luglio e si fermerà nei luoghi dove ci sono dei conflitti ambientali, dove le  comunità si difendono da chi specula e inquina; in quelle città che fanno buone pratiche con le energie rinnovabili, producendo Zero Rifiuti e che hanno trovato la giusta armonia tra lavoro e cura del paesaggio.
Altri Mondi Bike Tour è uno spettacolo di strada. La Banda di ciclisti gira con dei carrelli dai quali escono come un libro pop-
up scenografie fatte di carta, bamboo, tubicini, molle, ombre cinesi, casse acustiche all’interno di tronchi, biciclette che diventano generatori di corrente azionate dal pubblico.
Lo spettacolo racconta le storie scientifiche di come sono fatte le galassie, dei miliardi di pianeti che esistono. Della vita, di come è nata ed è arrivata sulla nostra Terra. Delle piante, le antichissime piante. Ci sono scienziati geniali che studiano
l’intelligenza delle piante, la capacità di comunicare tra loro scambiandosi informazioni,avvertendosi dei pericoli. Le piante  che dormono e che hanno molto più sensi di noi: vista, udito, gusto, naso, equilibrio, elettromagnetismo, senso chimico,
pressione. E poi gli animali, i nostri simili. Animali che usano il linguaggio, adoperano strumenti, che provano emozioni, che soffrono per la morte. Animali che si curano con le erbe, animali che si drogano con le erbe!


Tutta quest’impresa sarà compiuta in bicicletta poiché è la protagonista indiscussa di una rivoluzione sensibile che parte dalla mobilità e ci coinvolge in uno stile di vita sostenibile. Grazie alle invenzioni di Mobile Green Power, lo spettacolo sarà alimentato da energia rinnovabile e sarà autosufficiente. Ci aiutano nella‘organizzazione di questa avventura Banca Etica, A Sud, I Ciclonauti, Terra!, ReBikeAlterMobility, Legambiente, #Salvaiciclisti, Italia che cambia, Comune-info, Banca Etica, Fiab.

Competenze

Postato il

20 Maggio 2017

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *