dibattito_pubblico

Cos’è la rigenerazione urbana? Come si articola? Come diventa una risposta sostenibile per le comunità?

Palestra LUPo in collaborazione con altre realtà cittadine propone un percorso di incontri volti al dibattito pubblico sul futuro della piazza e della palestra. Per l’occasione chiederemo la chiusura dell’area antistante la struttura in modo da cominciare a vivere quello spazio come una vera e propria piazza.

Per una rigenerazione dal basso di un Bene Comune sono da tenere in considerazione tutte le parti coinvolte nella sua gestione e nella sua fruizione. Si è deciso quindi di avviare un Dibattito Pubblico sulla riqualifica di piazza Lupo e sulla palestra che vi sorge al centro, riappropriata da alcuni cittadini già dal 2014.

Come rigenerare l’area dal punto di vista urbanistico e sociale? Come rendere viva la piazza? Come riqualificare tutta un’area del centro storico?

E’ per rispondere a queste domande che invitiamo tutti coloro che hanno una progettualità che includa Piazza Lupo e l’omonima palestra a partecipare al Dibattito Pubblico del 25 novembre che avrà come tema la mobilità nel centro storico, prima occasione di confronto per una pianificazione urbana che risponda alle esigenze di tutti.